Aveille (Becca d’) da Fonteil per l’Alpe Seyvaz

Aveille (Becca d’) da Fonteil per l’Alpe Seyvaz
titty79
4 23/08/2014

altra giornata di meteo incerto, così decido di stare a quote basse per evitare la prevista nuvolaglia.
la scelta si rivela abbastanza azzeccata..lunga passeggiata su poderale, con qualche taglio che, vista l’altezza dell’erba e la perdita delle tracce di sentiero, era meglio evitare!, poi su per pendii erbosi su ottima traccia.
NON ME NE VOGLIANO Enzo e Gianmario (salito pero’ da Clemensod), se mi sono permessa di mettere una variante EE, ma il primo passaggio di cresta appena dopo l’anticima, molto aereo e, non riuscendo a vedere oltre, non me la sono sentita di affrontarlo e così mi e’ cascato l’occhio giusto su quella sorta di comodo terrazzino che taglia tutto a mezzacosta l’anticima e la cresta esposta, permettendo di arrivare comodamente alla vetta.
in discesa ho poi messo qualche ometto, ma l’itinerario e’ comunque evidente.
giornata incerta con nuvoloni in aumento e alcuni minacciosi..poi e’ andata migliorando.
A Fonteil c’e’ la palina segnaletica con indicazione Becca d’Aveille ”E” , questo riguarda logicamente solo la salita all’anticima con ometto e bastone.
gita molto carina, purtroppo scarsamente frequentata, vallone che ancora non avevo percorso, nessuno in giro…
certo che quando sono sola me le scelgo bene le gite..mai che trovo un’altra anima pia in giro !!