Aval (Tète d’) – Ranxerox

baley93
23/09/2019

da tempo frullava nella mente questa salita, e con un vago timore e discreta sfacciataggine, la affrontiamo…
Abbiamo attaccato alle 8 del mattino il primo tiro, raggiungendo alle 15 la fine della torre. (Sbagliando pure via a metà… Uff.. riusciti poi a rettificare)
Da qui.. aimé ci siamo calati, forti di innumerevoli scuse , che variano dal mistico al reale! Quella ufficiale è che arrivava la pioggia. (È arrivata!)
Peccato.. ma si tornerà

La via, fino al punto dove siamo giunti, è maestosa!
Verticalità notevole unita a continuità di passaggi ne fanno una vera chicca. Da non sottovalutare.. anche nel facile bisogna avere benza.

Credo che qui, la vera difficoltà non sia nei passaggi più duri ,ma bensì nella lunghezza della via, e quindi dalla capacità di non farsi vincere dalla mole di tiri da salire…

Chiodatura molto onesta ! Mai pericolosa.. bastano i rinvii.
Doppie estremamente veloci! In due dalla sosta 12 e calandosi sino all attacco, meno di un ora.
Copertura telefonica totale con Tim!