Autour (Cima) da Cornetti

strisulina
3 09/04/2011
si lascia l'auto alla frazione cornetti
Bagnata

La parte bassa forse è un po’ scoraggiante: iniziano ad esserci vari gava e buta prima sulla strada che arriva alla frazione i Frè e poi anche nella prima parte di boschina. Sta mattina la neve in basso era già parecchio umida ma dall’alpe Belvedere la situazione è migliorata parecchio. Scesi intorno alle 10 e 50: il pendio della punta con neve ancora duretta molto godibile, dal passo casset primaverile fin sopra all’alpe Belvedere. (ovviamente man mano che si scendeva la neve è diventata più pesante). Dall’ alpe Belvedere molto umida ma pensavamo peggio anche nel bosco si è scesi discretamente senza ravanamenti (due o tre gava e buta). Si arriva con gli sci all’alpe Pian Salè: da qui in giù un po’ di gava e buta che permettono di arrivar al ponte in frazione i Frè. Dai Frè fino ai Cornetti quasi tutta sci in spalla… una media di tre stelline secondo noi ci sta.
Oggi son salite 8 persone.