Auto Vallonasso da Viviere

titty79
4 20/07/2018
pochi spazi al termine strada asfaltata dopo Viviere

Gita semplice in ambiente suggestivo…molto panoramica la punta.. il percorso che prima dell’anticima si effettua sottocresta e’ su tracce di sentiero ..non bollato e pochi ometti..qualche roccetta facile facile da passare..poi si arriva all’anticima..breve discesa e sfaciume,roccette,traccine di animali fino in vetta..dove ho rimesso in piedi la crocina ormai gia’ rattoppata…
il passaggio di II° e’ evitabile..
scesa in modo piu’ diretto per tracce e pendii verso il visibile bivacco..evitando così la lunga cresta dell’andata…

l’idea che mi balenava era di prendere poi il percorso verso il Vanclava, passando a fianco del Bric Content..scendere e risalire al passo Scaletta e da qui al Vanclava … ma la scelta della prima meta e’ stata subordinata dalla necessita’ di non tornare tardi e dal meteo che pareva sarebbe cambiato velocemente…ed il percorso per effettuare questa bella combinazione pareva portare via ancora un bel po’ di tempo !! così mi accontento di aggiungere invece una piccola breve risalita al Bric Mouliniere…quindi evito di scendere al bivacco…taglio alto e mi ricongiungo al S30 che porta verso il Colle Feuillas, per raggiungere questa cimetta che fa da inizio cresta dell’ Oronaye
molti escursionisti in zona…ma stranamente nessuno all’Autovallonasso