Auto Vallonasso da Chialvetta

gallyz
3 23/02/2021
Bagnata
Bagnata

Arrivati fino all anticima SE, alla fine del tratto scialpinistico. Neve bagnata per tutta la discesa, ma mediamente abbastanza sciabile. Più dura nella parte bassa dal boschetto. Caldo anomalo che limita/annulla il rigelo notturno, che oggi in parte c è stato per via della lieve nuvolosità matuttina. Ci sarebbe stato bisogno di scendere alle 11 massimo date le temperature, noi siamo scesi colpevolmente tardi, intorno alle 13, trovandoci neve del tutto bagnata. In particolar modo nelle fasce rosse dovute alla presenza della sabbia. L innevamento è ancora buono, ma temo non per molto. Nei tratti di neve più sfondosa si toccavano già le pietre. In particolar modo sotto al bivacco e nella vicino alla cima. La partenza nel boschetto, con neve ben pestata permetterà di godere delle gite nei dintorni ancora per un po’, almeno si spera.

Gita in ambiente superbo, soprattutto una volta arrivati al bivacco Angelo Valmaggia. Nonostante la neve bagnata ed il caldo a tratti opprimente, l ambiente rende sicuramente la gita più che meritevole. Oggi in compagnia di tutta la famiglia al completo