Auto Vallonasso da Chialvetta

lucianeve
4 22/02/2020
Parcheggio di Chialvetta

Consiglio di salire dal sentiero, anche se si portano gli sci per un quarto d’ora, perché dal lato dx orografico di mattina c’è il traverso ghiacciato sul fiume non tanto simpatico. Noi abbiamo calzato gli sci dopo il ponticello. Poi manca un breve tratto sulla strada all’altezza di Pratorotondo.
Oggi un Autovallonasso facilissimo, non servivano i coltelli fino in cima. Molto caldo, tanto che la neve ha mollato più del dovuto. Infatti sarebbe da tre stelle, però dato che non era sfondosa ed era scorrevole anche nel pianoro e nel bosco, la gita ne vale quattro.
In discesa la neve manca solo per qualche passaggio, di pochi metri. Noi siamo passati da Viviere e poi da Pratorotondo, arrivando all’,auto senza mai togliere gli sci.
Oggi gente anche al Colletto e visto quattro francesi provenienti da Larche che hanno fatto il giro dell’Oronaye, scendendo dal Fouillas.
PS: in cima ho perso una fascetta nera, in windstopper. Se qualcuno dovesse trovarla può chiamarmi al 338 8961358. Grazie