Auto Vallonasso da Chialvetta

emilius
4 11/04/2017
buono
Visto valanghe a pera esistenti
Bagnata

4*. Siamo partiti sopra Viviere a circa 1760 m di quota, parcheggiando lungo la strada: però le piazzole non sono molte. La neve inizia subito e questa mattina era ben rigelata. Salendo al sole man mano si è ammorbidita e il ripido vallone che porta al colle non ha presentato problemi: avevamo comunque tutti i coltelli sugli sci. Ci siamo fermati alla prepunta sciistica battuta da aria frizzantina, ma con ottimo tempo e temperatura più che accettabile. La discesa fino a circa 2200 m è stata entusiasmante, poi la neve sotto il sole ha cominciato a diventare molle, specialmente nei pendii aperti sopra al bosco.

In nove del GSA Uget di Torino nel quarto ed ultimo giorno del raduno in val Maira presso il Campo Base. Un ringraziamento particolare al presidente che, come sempre, si è molto impegnato per la buona riuscita dell’evento, ai vari capogita sempre disponibili e onnipresenti e al gestore del rifugio che ha fatto tutto il possibile per offrirci un buon soggiorno.
Un saluto a tutti gli amici.