Auto Vallonasso da Chialvetta

Auto Vallonasso da Chialvetta
La gita
sodapower
5 01/05/2014
Accesso stradale
Viviere
Osservazioni
Nessuno
Neve (parte superiore gita)
Primaverile/trasformata
Neve (parte inferiore gita)
Primaverile/trasformata
Quota neve m
1900
Equipaggiamento
Scialpinistica

Se si arriva abbastanza presto si lascia la macchina oltre Viviere fin dove la strada non è interrotta da una lingua di neve. Volendo si può partire con gli sci ai piedi a due minuti dalla macchina e tagliare il tornante della strada per il Ciarbonet, ma poco dopo si è costretti nuovamente a toglierli.
Portage sino alla Grangia Gorra dove la neve diventa continua sino in punta. L’ottimo rigelo ha mantenuto la neve in perfette condizioni in salita e ci ha regalato una discesa da ***** stelle. Partiti dalla punta alle ore 11.00 con un leggero annuvolamento, che forse ha aiutato a non smollare eccessivamente la neve, ci siamo goduti una discesa spettacolare su neve primaverile. Dopo il pendio sotto il canale del Roccione, per non scendere troppo in basso, ci siamo spostati direttamente sulla destra orografica del vallone per scendere ancora l’ultimo pendio sopra le Grange Gorra.

SoDaPower in compagnia del tonicissimo Stefano cameraman che oggi ha “filmato” la salita ma con la videocamera chiusa dentro lo zaino. Cose che succedono…

Link copiato