Auto Vallonasso da Chialvetta

paolo-luca
5 01/05/2014
perfetto
Snowboard/Split

Partiti alle 8.45 da sopra Viviere. La neve incomincia in modo continuo dal pianoro, ma si assottiglia sempre più. Salita faticosa per noi tavolari in quanto i troppi traversi con la ciaspole diventano una tortura. Nella parte più ripida del percorso oggi la neve era un pò scivolosa e ci ha costretti ad avanzare in massima pendenza piantando il rampone di punta delle ciaspole. In cima paesaggio incredibile, forse fra i più belli delle nostre vallate. Ci siamo goduti la cima per un pò e poi abbiamo incominciato a scendere dopo le 13. Discesa: fantastica…La neve aveva smollato bene consentendo una discesa veloce in massima sicurezza e la tavola sembrava volare. Abbiamo deciso di scendere fino all’avvallamento accettando di farci un pezzetto in risalita perchè sprecare questa meraviglia con i traversi sarebbe stato un vero peccato…Siamo stati ricompensati da una fontana di legno in mezzo alla neve che ci ha rigenerati!!!. Siamo poi discesi dalla via di salita e siamo riusciti ad arrivare bene fino al pianoro. Poi a piedi fino all’auto..

Oggi Paolo&Luca con le amate tavole