Auto Vallonasso da Chialvetta

Auto Vallonasso da Chialvetta
ro71
5 09/04/2012

Non ho parole. Potessi darei venti stelle! Ottimo rigelo notturo (-3 gradi alla partenza). In auto fino quasi al bivio con la mulattiera per il colle ciarbonet. Portage di 40 minuti, ma se si vuole si possono calzara gli sci anche un pochino prima. Iniziato la salita su neve svalangata non molto agevole, poi, arrivati sul primo dosso, neve liscia come un biliardo. Saliti senza problemi su ottima neve portante e calzato i coltelli per canalino intermedio (dal grosso roccione)solo per precauzione. Da li in su un pochino di vento gelido. Arrivati in cima (vento) e goduto di un panorama mozzafiato. Foto di rito e iniziato la discesa alle 12.15. Ottima neve trasformata anche nel canalino, molto liscia su tutto il percorso. Dal canalino in giù mollava di 3 dita su fondo duro e ci ha fatto ululare di gioia fino all’inizio della pineta! Poi messo gli sci sullo zaino, 20-25 minuti di portage e arrivati felicissimi all’auto.

Lauto pranzetto all’auto sicuramente guadagnato. Oggi con la splendida compagnia dei Buzzi Elide, Paolo, Giampaolo, Barbara e Valeria. Grazie a tutti!!!