Autaret (Testa dell’) da Sant’Anna, anello creste Ovest e Sud

Autaret (Testa dell’) da Sant’Anna, anello creste Ovest e Sud
monterod
4 15/07/2014

Un Meteo finalmente favorevole ci ha portati nella splendida Valle di Bellino. L’Autaret, da tempo nei nostri programmi è chiaramente visibile già dalla partenza, il cielo è veramente limpido, ci sono tutti i presupposti per una giornata straordinaria. Seguiamo il sentiero classico che porta al Pian Ceiol, le Barricate, poi seguendo sempre il sentiero, fino alle Grange Autaret. Qui abbiamo deciso di fare la cresta Sud fino in cima. L’ignobile fanghiglia trovata dal Gulliveriano “gianmario55 nel giro di due giorni e per nostra fortuna non è stata un problema. Certo sempre massima attenzione nei punti più delicati. Ritorno completato con la cresta ovest fino al punto Nodale di Maniglia a quota 3166. Abbiamo visto da vicino i Denti di Maniglia…..molto invitanti, niente male, specie per gli amanti delle cose complicate! Enzo….pensaci!! Poi giu per la dorsale di sx con il passaggio dal lago Autaret, poi le Grange omonime ed il sentiero di salita. Confermata la premessa…ottima gita e ottimo tempo. Con Paolo