Auta di Barel Direttissima

4 10/02/2019
In auto a villaggioPrimavea
Farinosa ventata

Fatto l’itinerario descritto, tranne gli ultimi metri per la cima causa vento fortissimo e poca neve sulla crestina finale. Dal punto di arrivo, (50 m. sotto la cima) decidiamo di non affrontare direttamente il canale per questioni di sicurezza, ma di scendere per la cresta fatta in salita ai Becchi Rossi e immetterci lì. Neve ventata subito poi appena nei larici bella farina, non leggerissima comunque divertente. Dai Becchi Rossi ci immettiamo nel canale trovando una neve commovente fino alla strettoia centrale dove la parziale scarsità di materia prima frena l’entusiasmo della parte precedente. Passata la strettoia di nuovo bella neve anche se parzialmente slavinata in qualche tratto, ma nei tratti intonsi vera goduria fino al fondo sulla statale. Piccolo percorso a piedi per recuperare le auto a villaggio Primavera. Nessuno su questo percorso e nessuna traccia precedente, il mondo invece sugli itinerari verso Stau o colle del Ferro, probabilmente qualche gita sociale.