Auronzo (Rifugio) dal Lago d’Antorno e il Monte Cianpedele

Auronzo (Rifugio) dal Lago d’Antorno e il Monte Cianpedele
francoa
4 03/02/2010
pulita sino al lago d'Antorno

Giornata splendida con cielo terso, -7° alla partenza e fredda per tutta l’escursione. Neve abbondante ma non eccessiva, stabile con fondo portante e lieve strato di neve soffice recente. Sino al rif Auronzo battuta dalle motoslitte (non più di tanto invadenti).

L’dea era di salire all’Auronzo e di li raggiungere il rif Locatelli passando dal rif Lavaredo e poi o tornare dallo steso percorso o aggirando il lato nord delle tre Cime, ma seppur presente una traccia che tagliava il traverso dall’Auronzo il poi (sotto il pendio sud delle tre Cime) abbiamo giudicato non opportuno oggi questo attraversamento e abbiamo ripiegato nel salire la dorsale a sud del gruppo montuoso raggiungendo La Cianpedele.

Escursione ciaspole e skialp organizzata dalla GM Ivrea in ambito della settimana alpinistica 2010 a Versciaco – in compagnia di Max49 Elena e Ivo (racchette) ed Eugenio Enzo Carlotta Fulvio(skialp).
Numerose dalla tarda mattina le prsone che salivano con le motoslitte e alcuni ritornavano con gli slittini a valle.