Audi (Piano) da Corio, sentieri della Val Malone per Madonna della Neve e Cappella del Bandito

Audi (Piano) da Corio, sentieri della Val Malone per Madonna della Neve e Cappella del Bandito
La gita
lucabelloni
4 24/09/2017
Equipaggiamento
MTB

Gita sociale CAI Pianezza con solo 8 partecipanti a causa di alcune defezioni dell’ultim’ora. Partenza alle 9,45, abbiamo seguito fedelmente il percorso descritto, molto bello e divertente. Il dislivello e la quota non sono molto elevati, tuttavia il giro è abbastanza impegnativo sia fisicamente che tecnicamente a causa dei continui saliscendi e delle discese abbastanza tecniche. Molto dura in particolare la salita alla Madonna della Neve che, sebbene sia su sterrata/asfalto, presenta un paio di Km con pendenza media del 15% circa e alcune rampe oltre il 20%. Molto belle e divertenti le discese, anche se alcune sono abbastanza impegnative sia per il fondo pietroso che per le pendenze. Bellissima in particolare la discesa da Pian Matteo a Pian Audi e la mulattiera finale da Pian Audi al Ponte del Molino dell’Avvocato. L’anello da Pian Audi è breve e bellissimo, ma piuttosto tecnico e abbastanza faticoso per i continui saliscendi. Ovviamente è evitabile però se avete ancora un po’ di energia lo consiglio!!!
Meteo buono e non troppo caldo, con qualche annuvolamento specie nel pomeriggio. Molta gente sia a piedi che in bici…giro molto interessante e consigliabile soprattutto nel periodo autunnale dato che in buona parte si svolge nei boschi.
Un doveroso ringraziamento all’Associazione Sentieri Alta Val Malone che ha ripristinato e segnalato tutti questi sentieri…il lavoro fatto è veramente encomiabile e anche la cartina, reperibile presso alcuni esercizi commerciali di Corio, è fatta benissimo sia dal punto di vista grafico che per la descrizione dei sentieri…complimenti davvero!!!
Inserita traccia GPS.

Link copiato