Ceresole Reale – Atlantide (Falesia)

Ceresole Reale – Atlantide (Falesia)
nodoinfinito
5 01/05/2019

Questa falesia è veramente in un posto particolare, infatti di solito è sommersa dall’acqua del lago e si può arrampicare soltanto quando il livello dell’acqua è basso! Ero venuto a vederla l’anno scorso ma l’acqua era già alta e non avevo scalato. La falesia, complice il fatto di non essere nella guida di oviglia, non è molto conosciuta ed è un peccato perchè merita veramente. Oggi siamo venuti armati di trapano e abbiamo aggiunto tre nuove linee trad: Magic Ocean Crack 7b che sono riuscito a liberare dopo qualche tentativo, inizia in un bel diedro poi fessura di dita in forte strapiombo e boulder finale protetto da uno spit che con tacche piccole e incastro di dito permette di arrivare in sosta. Orco Pecora 6b+ un bellissimo traverso sul lago su fessure tonde e fine su spigolo super estetico e Iron Bat 5b, un facile tiro di scaldo per imparare a mettere i friends. Il 6b+ deve smontarlo uno da due, se il primo si cala finirebbe in acqua! Il secondo viene recuperato in sosta come sua via lunga.
Ora che l’acqua è molto bassa conviene approfittarne!