Asti (Sella d’) e Pic de Foreant da Chianale, anello per Colle dell’Agnello e Breche de la Ruine

riccardobubbio
3 03/06/2018

strada aperta fino alle Grange del Bersagliere (2300) poi sbarra con catena ..occorre salire altri 200 m per trovare neve continua : partiti ora 7,15 causa meteo incerto abbiamo modificato leggermente il giro: saliti al pic d’Asti per la traccia classica da li scesi sul versante francese, all’altezza del laghetto glaciale traversato in direzione del col delle Ruine: da li sci a spalla (ramponi non necessari causa neve morbida) saliti per 50-70 metri nel canale (35%) fino al colletto. Scesi in traverso (il tempo continuava a peggiorare) verso sinistra (scendendo faccia a valle) tenendosi più alti possibile abbiamo puntato al Colle Agnello Vecchio (riconoscibile per il grande ometto) per raggiungerlo abbiamo dovuto ripellare per circa 150 m da li diretti in direzione raggiunta alle 12

..raggiunta l’auto 5 min prima che si chiudesse tutto e iniziasse a piovere 🙂 con Maurizio, Alberto e Jo