Asti (Sella d’) e Pic de Foreant da Chianale, anello per Colle dell’Agnello e Breche de la Ruine

amici-dei-buzzu
5 17/05/2012

Oggi condiizoni veramente super lungo tutto il tracciato, alla partenza ore 08:30 circa bella frescura -2, saliamo al colle, scendiamo al Refuge de l’Agnel senza spellare, raggiungiamo il col de l’Eychassier, puntiamo al Pic de Forean, poi per la bella e divertente gorgia su Firn da urlo raggiungiamo il lago omonimo. Ripelliamo, raggiungiamo la Breche, scendiamo fino in fondo il canale e risaliamo fino alla Sella d’Asti.
Il Canale e’ in ottime condizioni, la sella l’abbiamo scesa ore 15 su quattro dita di trasformata da sballo.
L’itinerario di oggi facendo riferimento ai punti quotati sulle carte dovrebbe essere di circa 1800 metri, qualcuno ha delle misurazioni piu’ precise?

Un saluto a Giampi, Barbara, Cristiano e Ariel da cui ci siamo separati al lago dell’Agnello.
oggi il giro fatto con Ciano ed Eros.
Viste le condizioni e che la fioca a ven nen mola, oggi pranzo da 6 stelle alla Sella d’Asti solo noi tre…..per tutto il resto c’e’ MASTER CARD.
un saluto a tutti