Asti (Sella d’) e Pic de Foreant da Chianale, anello per Colle dell’Agnello e Breche de la Ruine

anna-renato
5 29/05/2010
Si arriva con l'auto oltre quota 2300 mt.

Un doveroso ringraziamento a Lucianeve e Jacolus/jolie che con le loro relazioni inserite in settimana ci hanno motivati a venire in Val Varaita. Partiti da quota 2300 mt, sci ai piedi (ottimo rigelo notturno della neve) e tenuto il vallone di sx verso il colle vecchio dell’Agnello. Giunti al passo breve discesa su bellissimo firn fino al Réfuge Agnel per poi salire sul Pic de Foréant. Super discesa sul lago e risaliti i bei pendii fino a Rocca Rossa. Da qui in poi il sole ci ha abbandonato x lasciar spazio a una leggera nebbia che, comunque, non ha compromesso il proseguo della gita.Siamo ancora saliti al Pic Brusalana e successivamente alla sella d’Asti e poi discesone fino alla macchina. Per noi neve e percorso da ***** ampiamente meritate.

Incontrati alla partenza Lucia(neve), Anto e Paola con i quali abbiamo condiviso la prima parte di salita e poi il gulliveriano Dany.fonte in cima alla Rocca Rossa.