Asti (Sella d’) da Chianale

quor56
4 02/06/2018

Partiti dalle Grange del Bersagliere (divieto ),volendo con sci ai piedi sul bordo della strada,dai 2500 in su’ ottimo rigelo,poche conchette che sparivano salendo per diventare bella liscia.Dalla Sella discesa verso il Lac d’Asti su neve da lacrime agli occhi ,liscia come un biliardo,portante,grip da favola,fino a quota 2800.Da qui’ dietro-front, la maggioranza dei soci optano per la salita alla Rocca Rossa per la Breche de Ruine e rientro alla macchina per il Col Vieux,io e Ezio risaliamo alla Sella e discesa(ore 11,45)per l’itinerario di salita su,(finalmente) neve primaverile degna di questo nome..portante compatta con due dita di marcetta..liscia…scorrevole..senza cose strane sotto la soletta.Arrivati sulla strada del colle dell’Agnello breve spostamento verso il colle per portarci su un valloncello laterale che ci ha portati,sci ai piedi,alla macchina.

Gruppone di 9 persone,molto affollamento in zona.
Meteo:sereno al mattino,nuvole in arrivo a meta’ mattinata ma sono rimaste alte,no vento.