Asta Soprana (Cima dell’), Torre Sud Canale SO

test95
4 06/02/2021

Tra Tetti Gaina e Terme di Valdieri neve battuta, poi nel bosco fino poco prima la Lagarot neve marcia e mancante a tratti, prestare attenzione in discesa (gorgia impraticabile).
Da Lagarot in poi neve trasformata nonostante le nebbie e la sabbia nell’aria.
Il canale/parete Buddha Anomalo attualmente è in neve trasformata dura (non sempre liscia) e grippante nella parte alta, in quella bassa invece ha mollato un po’, in discesa abbiamo seguito qualche variante rispetto alla linea di salita (vd linea fucsia nella foto di Voglia di Ripido) in ogni caso è un dedalo e in base alle condizioni si seguono le varianti migliori per dare continuità.
Con simo Reforzo, giornata rubata al maltempo e alla sabbia in arrivo, ambiente valle gesso, solitudine garantita.

Ps: il mio socio ha perso occhiali da sole con lente da vista (oakley colore scuro) sulla strada per Terme… se qualcuno li trovasse per favore mi scriva in privato grazie mille.