Asta (Forcella dell’) Canale NO – Colata di Stelle

simonecima
5 23/04/2017

Bella parete!
Tiri in quadro a parte le mie stucchevoli contumelie a causa della grande doccia su L3 ( L4 per la relazione)…
Neve a posto anche se il rigelo notturno non è stato potentissimo.
Una nota per il bellissimo tiro che ho scalato a destra dell’uscita classica su canale.
Un diedro alto 80 metri stile Pinocchio al Tacul, più impressionante che difficile ma con due ribalte su un velo ripido di due centimetri.
Meraviglioso!!!!Stupidamente non avevo materiale ma si proteggerebbe abbastanza bene con un C2…
Uscita spettacolare
Noi siamo scesi a piedi dal canale nord:consiglio a tutti di non intraprendere questa discesa con la neve fuori quadro perché il canale è lungo, ripido e esposto, in particolare il traverso finale.

Sono sempre stato avanti nel circondarmi della peggio gioventù, e qui mi fermo…
In questo caso la pastorale era quella delle grandi occasioni: l’Imperatore Dino, Erik APataAbierta, Jampo EZ man….tutta gente non in grado di montare un barcaiolo con una mano sola e/o chiudere un tiro davanti, per intenderci!
Gran divertimento per noi e un saluto a Mara, Fraz e Marco!