Assietta (Testa dell’) da Pourrieres, giro per il Col Lauson

Assietta (Testa dell’) da Pourrieres, giro per il Col Lauson
La gita
mbourcet213
5 16/08/2019
Equipaggiamento
Full-suspended

Relaziono in data di ieri anche se sostanzialmente l’ho percorso ieri sera in notturna (seguendo l’itinerario qui descritto e mangiando al Rif. Casa Assietta) e oggi invece sotto la luce del sole (salito da Allevè su sentiero a colle Costa Piana, tra l’altro per chi ha gamba e tecnica in parte ciclabile con ottimo fondo).
Niente di particolare da segnalare, siccome l’ultima relazione è del 2017 meglio dare indicazioni più recenti! Il tratto iniziale è sempre uguale, per me tutto ciclabile e in generale per chi è abituato sullo smosso non da problemi, dal lago in giù ancora smosso e scavato ma anche li si fa tutto tranquillamente poi il fondo diventa flow e regala la sempre bella discesa fino a Gran Puy.

Ieri sera abbiamo poi continuato per Pragelato e rientrati a Pourrieres per sentiero dell’Inverso molto bello, oggi invece causa scarso tempo sono sceso da Gran Puy a Soucher Basses sul sentiero abbastanza pietroso ma tutto ciclabile anch’esso per poi rientrare dall’asfalto, entrambe ottime soluzioni!

Ieri sera in compagnia di Matteo, Sergio, Gabriele e Alberto invece oggi in solitaria dopo aver fatto il Ciabertas sempre da Pourrieres

Link copiato