Assietta (Testa dell’) da Pourrieres, giro per il Col Lauson

Assietta (Testa dell’) da Pourrieres, giro per il Col Lauson
La gita
mowgli
25/08/2017
Equipaggiamento
Front-suspended

Confermo in toto quanto precedentemente relazionato dall’amico Enzo, si tratta di un bel giro mai stancante, anche se la salita è lunghina le pendenze sono sempre bonarie su ottimo asfalto fino al bivio di Pian dell’alpe e su ottimo sterrato dopo, il che permette (se si ha voglia) di spingere su duri rapporti.
Sono partito presto per evitare i “motorizzati”, scelta che ha pagato non avendone praticamente incontrati e, visto che due ore dopo la partenza ero al Col Lauson, proseguito fino al Genevris.
Ridisceso al colle ed intercettato il sentiero che scende al lago, primo tratto ripido e molto smosso con bici al fianco( però è breve) da poco prima del lago in poi una discesa veramente bella con qualche breve tratto più tecnico ma fattibilissimo, arrivato a Pragelato fatto rientro a Pourrieres su bitume.
Veramente un bel giro da consigliare avendo cura di verificare quando la strada è chiusa ad auto e moto per godersi al meglio la gita senza dover necessariamente fare il pieno di gasolio e polvere.

Link copiato