- Accesso stradale
- Niente da segnalare
- Equipaggiamento
- MTB
Effettuato giro “ridotto” partendo però da Sestriere e seguendo grossomodo il percorso della gara ciclistica. Discesa dal colle a Borgata attraverso le piste poi al campeggio seguito sterrato per Pattemouche. Pista di fondo fino al trampolini di Pragelato poi proseguito sulla destra idrografica fino al bacino di Pourrieres. Tutto il percorso in ottime condizioni!
La strada dell’Assietta quest’anno è stata tirata a lucido ed è percorsa oltre che dalle Mountain Bike come noi anche da parecchie gravel e addirittura alcune bici da corsa con gomme liscie. Nessun problema fino a Sestriere soprattutto nei giorni di chiusura al traffico motorizzato dove il parco mette proprio delle barriere a bloccare la strada quindi il divieto viene rispettato.
Sfruttato l’ultimo giorno di chiusura del 2025 con una giornata fresca e ventosa ma serena e molto godibile! Prima volta per Sara in bici qui e insieme ad Alberto e altri amici incontrati sul percorso. Consigliata sosta al Rif Assietta