Asnas (Cima dell’)dal Bocchetto Sessera

5 31/12/2010
nulla da rilevare
Osservazioni
Nessuno
Neve (parte superiore gita)
Crosta da rigelo portante
Neve (parte inferiore gita)
Crosta da rigelo portante
Quota neve m

Volendo chiudere con una “gitona” questo proficuo anno di escursioni abbiamo optato per questo bello è ampio itinerario aggiungendo la variate di percorrere dal Bochetto Sessera a dx il sentiero F8 che porta al fondo del valloncello alla Piana del Ponte per poi risalire per il sentiero F10 all’alpe Teggie le Piane e raggiungere la Casa del Pescatore per proseguire per l’itinerario descritto; tutto questo per visitare un posto da noi poco conosciuto e portare il dislivello complessivo sui 1200m.

Sentiero sempre ben segnati e in alcuni tratti battuti da motoslitta almeno sino al raggiungimento del dosso della dorsale e poi più che intuitivo.
Neve sempre buona e portante sino all’alpe Briolo poi abbondante, stabile, anche se un po’ umida, ma ottima per la salita; mollava un po’ e faceva zoccolo nel rientro. Temperature di qualche grado sotto lo zero alla partenza e nel tratto in ombra, mite su tutta la dorsale sotto il sole splendente. Panorama a 360° nitido.

Oggi con [email protected] [email protected] e Monica (erba olina) per percorre questo bel itinerario in una zona da noi poco frequenta e che ha permesso a [email protected] di raggiungere (e festeggiare) i 120.000m di dislivello accumulati in questo 2010 (… e noi a breve distanza).
Nessuno sul percorso, visti due sci alpinisti in lontananza ma che abbiamo perso di vista.
Auguri a tutti i Gulliveriani e un GRAZIE ai SYSOP e a GIOLITTI per questo magnifico strumento!