Asnas (Cima dell’) dalla Casa del Pescatore, anello per Bocchetta delle Balme e Alpe Briolo

obione
5 26/05/2019
ottimo

partendo dalla casa del pescatore, passando per l’alpe Piovale, seguendo il sentiero si raggiunge l’alpe Balma delle Basse, continuando, fino alla bocchetta delle Balme. Dalla bocchetta una meraviglosa cavalcata fino in punta alla cima dell’Asnas, con discesa sempre sulla dorsale, passando per la colma della Quara, sino a raggiungere la strada sterrata che riporta alla partenza.

Bellissima escursione, ancor di più per la giornata che si è rivelata molto bella in assenza di precipitazioni, visto il meteo. Con l’amica Daniela. Data la giornata nuvolosa non abbiamo visto il gruppo del Rosa, ma abbiamo ammirato le cime del Manzo e del Monte Bo, e le loro dorsali, il Monticchio con la cresta del M. Bonom e la cima delle Guardie, nel primo pomeriggio ha fatto capolino il sole.
a giornata è finita all’Agriturismo Alpe Montuccia con piatti tipici della valle, serviti dalla signora Miki e dal suo personale ” trattamento ottimo “. Grazie a Daniela, ottima compagna di escursione per la sua tenacia e simpatia, brava. Roby.