Asgelas (Punta dell’) o du Lac Gelè da Campiglia Soana per il Colle della Rosa

blin1950
4 04/07/2017
Nessun problema

Partenza alle 6 e 30’ da Campiglia Soana, come da itinerario, giornata abbastanza nuvolosa, sicuramente non in linea con le previsioni, comunque qualche apertura fra le nebbie, c’è stato, giunto al Colle della Balma verso le 10 e 20’. Mentre ero nei pressi della Madonnina, è giunto fra le nebbie dalla cresta della Rosa, il Guardiaparco, già in discesa verso San Besso, essendo salito da Piamprato, passando per la Rosa dei Banchi. Abbiamo chiacchierato un po’ e mi ha detto che il Parco finanzierà a breve, un progetto di manutenzione del sentiero per la Rosa dei Banchi, dove sono anche previsti alcuni tratti con corde fisse di sicurezza. Mi pare una buona azione. Salutato il Guardiaparco, sono salito alla vicina Punta dell’Asgelas.

Rientro a Campiglia alle 13 e 30’ con bel sole all’interno valle. Incontrato due persone nel porticato della chiesa di San Besso, un paio di giovani ragazze in salita all’inizio del sentiero di San Besso e qualche altro sulla strada per il Pian d’Azaria.