Asciutti – Torrioni dell’Alpe Foiere (Falesia)

bewood
4 28/01/2024
Come da relazione

Bella falesia con linee interessanti, divertenti e continue. Fatti due 5a sul masso a sinistra, carini e didattici su placca tecnica. Kintaro mescola placche, blocchi e una bella uscita su blocco sotto la sosta non di forza se ben posizionati. Sakurambo ha partenza delicata e continua e uscita su spigolo concentrata sul murettto sotto il tettino. Erba Truffola ha partenza da impostare (dritta da fare con il piede destro in spalmo-sostituzione-cambio mano piede :-), a destra su piatta diagonale. Uscita bella su bombé con sostituzione. Ataru Moroboschi molto carina, continua con due passaggi, sul muretto prima del terrazzino (di posizione e statica) e su spigolo e poi diagonale prima della sosta.

Unire una bella passeggiata in una valle aperta ed elegante e arrampicata nella quiete su bei tiri riempie la giornata. Si ringrazia Andrea Bosticco (conosciuto a suo tempo alla falesia della Sentinella) per il gioiellino creato.