Arzola (Monte) da Montepiano per Cima Busiera

blin1950
4 28/02/2012

Oggi ho deciso di ritornare a fare un giro sulla mie montagne natie di Locana, a percorrere un tratto di percorso Montepiano-Mardotiglio-Pianetti-Colle di Busiera che mi mancava; stampata la relazione di francoc59 del percorso “Forcetta (Alpe) Anello Montepiano-Mardotiglio-Forcetta“mi sono cimentato su questo percorso che a dire il vero è particolare, un po’ ravanoso per via della boscaglia e tracciati in alcuni punti molto incerti o mancanti, però lo spirito del ravanatore e l’istinto montanaro hanno sempre successo. Visti caprioli in basso, tanti camosci in alto, pernici all’Alpe Arbilla e novità assoluta, non mi era mai successo di vedere a Febbraio una vipera: ebbene oggi ho visto una grossa vipera nella pietraia sopra l’Alpe Pianetti che spaventata dalla mia presenza si è infilata velocemente sotto le pietre. Tempo molto bello, fresco alla partenza poi però il sole ha fatto la differenza, neve in ulteriore forte regresso.