Arpy (Villaggio) da Pré-Saint-Didier

Arpy (Villaggio) da Pré-Saint-Didier
La gita
brunello-56
5 01/05/2012
Accesso stradale
In auto a Pre Saint Didier

Giornata instabile, sempre a rischio pioggia, che non invitava certo ad uscite a lungo termine. Si è così optato per questa passeggiata bucolica tra gli alpeggi, e a bassa quota.
Partiti da Pre-Saint-Didier, salita lungo il sentiero n. 5 che si stacca dal parcheggio della piscina e sale dolce e sempre ben marcato con un solo passaggio un po’ esposto su una cengia, prima di sbucare poi all’alpeggio di Combes. Adesso si prosegue sulla sterrata, toccando via via gli alpeggi di Molliex desot e damon, quindi Parimont, da cui si prosegue (indicazioni) per Arpy, toccando la strada asfaltata del Col S.Carlo in prossimità della palina segnavia con le indicazioni per Petosan.
Breve gita, tempo di percorrenza ca. 2.5 h.
Come detto, giornata coperta ma fortunatamente intero percorso senza pioggia; utili nello zaino ombrello ed impermeabile per il cane ma, a differenza del sentiero per Plan Champ – Tillac nella foresta di Derby, motosega al seguito non necessaria.

Gita in compagnia di Teresa e Marco, fortunatamente stavolta la proposta “con garanzia” ha funzionato.
Grazie a Frank per la compagnia (il ponte è finito, da domani si riposa) ed alla moglie per il recupero sulla strada per il Col S. Carlo ed il rientro.

Link copiato