Arpone (Monte) da Molino di Punta, anello per Madonna della Bassa e il Colle della Portia

fervado
3 19/12/2014

Ho fatto il giro al contrario,partendo da Ciaine,Colle Portia,Monte Arpone,Madonna della Bassa,Savarino,per strada fino a Molino di Punta e risalita a Ciaine per il recupero Auto.Sentieri in discrete condizioni,qualche attenzione il tratto finale per l’Arpone a causa di 2 dita di neve che rendono scivolosi gli attraversamenti delle pietraie (no ghiaccio)Giornata primaverile fino al Colle Portia,poi qualche velatura,ma temperatura mite.Nessuno su tutto il percorso,tranne un simpatico ciclista provenente da Molino di Punta che stava spingendo la sua MTB verso il S. Madonna della Bassa ormai in vista,e col quale ci siamo scambiati gli Auguri per le prossime festività.Il mio tempo impiegato per questo bel anello è stato di 5 ore e 45 minuti comprese le soste al Colle Portia e in Vetta.Buone gite,e visto che manca poco,Buon Natale a tutti.