Arpone (Monte) da Molino di Punta, anello per Madonna della Bassa e il Colle della Portia

fervado
3 22/01/2012

Fatto il giro in senso opposto alla relazione partendo da Ciaine,Colle Portia,M.Arpone,Madonna della Bassa.Gita improvvisata,senza aver letto relazioni e senza cartina,dalla Madonna della Bassa speravo di trovare un sentiero che scendesse su Ciaine,invece ho trovato solo il sentiero che porta al colle Portia (indicazioni su palina h.3!!)Ho seguito questo sentiero per circa metà percorso,dove in prossimità di due baite ho imboccato un sentiero che finalmente scendeva,abbastanza facile da seguire tranne un pezzo in basso dove ormai stava scomparendo.Si arriva ad una baita dove giunge anche una sterrata,quindi un pò per sterrata,un pò per sentieri sono giunto a Borlera,dove in mezzo alle case parte un sentiero che collega con Ciaine.(h. 2 dalla Madonna della Bassa)Un bel giro che alla prima occasione vorrei ripetere seguendo però il percorso della relazione.Incontrato gente al colle Portia e alla Madonna della Bassa,nessuno sul M. Arpone.Confermo il sentiero non molto bello dal col Portia al M. Arpone.Giornata fresca al mattino,estiva al pomeriggio.Buone gite a tutti.