Arpone (Monte) da Molino di Punta, anello per Madonna della Bassa e il Colle della Portia

gieffe
4 07/01/2012

Simpatica gita fuoriporta con molti pregi: la vicinanza, un buon dislivello e sviluppo (giusto per stare in allenamento), un percorso molto vario ed un panorama di tutto rispetto (3 stelle solo per il sentiero, accidentato come tutti i sentieri “serpentinosi” della zona). Se partendo dal Colle del Lys l’Arpone potrebbe perdere qualsiasi interesse (penso, perchè questa è la mia prima volta sulla “coppa”), avviandosi da Valdellatorre la “musica” cambia radicalmente, con il risultato di mettersi in tasca una onorevole gita con il giusto dispendio di energie. Ancor di più, credo, per chi compie l’anello qui proposto che noi non abbiamo percorso, essendo discesi per la via di salita. Complimenti quindi all’autore dell’itinerario che, vista la decina di incontri, comincia ad essere valutato. Qualche raffica di vento freddo in vetta. Oggi con Adelina e Roberto.