Arpalle (l’) da la Fouly

lucabelloni
3 11/01/2016
strade innevate, termiche o catene obbligatorie
Polverosa

Tempo ancora brutto, con neve e visibilità scarsa e rischio valanghe alto, quindi non conoscendo la zona non resta altro da fare che risalire le piste. Partenza molto comoda alle 11,45; saliti a bordo pista nella prima parte, poi ultimo tratto di stradina fino a raggiungere l’arrivo della seggiovia. Qui ho proseguito in solitudine fino all’arrivo dello skilift, oggi chiuso. Vento molto forte e visibilità quasi nulla, e 30-40 cm di farina tutta da battere; stavo quasi per rinunciare quando le condizioni sono migliorate e il vento si è calmato. Discesa nel complesso molto bella, a parte i primi 50 metri in cui sono sceso un po’ alla cieca, ho sfruttato una provvidenziale schiarita e mi sono goduto un bellissimo pendio completamente intonso e con 30 cm di farina su fondo duro, perlomeno fino alla partenza dello skilift…breve ma bellissimo!!! Di lì in giù un tratto di stradina, poi ancora piste non battute e con ancora ampi spazi non tracciati visto che le piste erano pressochè deserte…
Finalmente una bella discesa anche se molto corta…piste pressochè deserte e tempo bruttissimo, con neve copiosa e strade completamente innevate (termiche o catene assolutamente indispensabili).