Arp Vieille (Mont) da Bonne

Arp Vieille (Mont) da Bonne
La gita
snowlover62
3 27/11/2016
Accesso stradale
nessun problema (no-fioka!)
Osservazioni
Nessuno
Neve (parte superiore gita)
Polverosa
Neve (parte inferiore gita)
Crosta da rigelo portante
Quota neve m
1900
Equipaggiamento
Scialpinistica

Et voilà, un altra briscolata riuscita, questa volta nella lontana VALGRISENCHE ma…ne valeva la pena!!!!! Arrivati a BONNE si va ancora a caccia di farfalle e si cercano i funghi ed il cartello di divieto, in una busta cristalli incollata su una sghimbescia transenna vieta il prosieguo sulla interpoderale asfaltata, completamente asciutta. Preso il bivio basta salire….otto minuti con gli sci in mano e…vai!!!! fino in punta!!! Tracciato noi e poi un atletico francese nella parte alta, raggiunta la sommità ski-aux-pieds, sans problem.
Con una certa apprensione (non ero certissimo della stabilità dei pendii e…avevo anche paura di trovare pietre) sono sceso nell’invitante pendio nord, quello che guarda il Rutor e dopo poche curve, via radio, ho invitato gli altri a seguirmi.

Che non credo se ne siano pentiti!!!! fino alle baite a quota 2200 la neve è fantastica, asciutta e posa su fondo buono e trasformato. La parte bassa (sulla strada) in discesa la abbiamo fatta “tranquilli” senza tagli nel bosco. Oltre a noi, cinque francesi che arrivavano da Chamonix per fare questa gita e penso non se ne siano pentiti…
Fantastico, Grazie alla bella compagnia di Cris, Elena, Annalisa, Valeria, Germano ed al mitico presidente MIKE52, altro imbratta-Gulliver, come il sottoscritto. Foto su flickr/photos/snowlover62/sets poche e non bellissime, avevo solo la macchinina….

Link copiato