Arp Vieille (Mont) da Bonne

gapox
4 10/03/2012
Polverosa
Polverosa pesante

Oggi abbiamo fatto poker! 4**** tutte belle meritate. Meteo ‘giusto’ anche se gran caldo per quasi tutta la salita, in punta leggeri refoli di venti piacevoli. Discesa: pendio sommitale per 150-200m disl. da favola con 15-25 cm. di fresca su fondo duro e portante, poi misto duro e fresca ma sempre sostanzialmente portante, in qualche pendio ancora vergine alla ricerca della farina da sballo. Persino nel bosco totalmente in neve trasformata (anche se pesantuzza), c’è stato da divertirsi per tutti!

Gita sociale CAI Venaria, in 14 con i due mitici e veloci ciaspolatori Elisabetta e Romano, mai da aspettare e rispettosi dei tracciati, anzi! Da segnalare che l’Eliski in zona ha lavorato almeno 4 orette ma fortunatamente per noi si è portato in altre aree, sempre in zona ma lontani da noi (esempio alcuni canali del Rutor, Giasson che appariva in condizioni super, etc.) – Forza Cesare, sei tutti noi!! Un plauso anche ad Antonello alle sue primissime mosse con lo scialpinismo… Lorena strabiliante come sempre sia a salire che a scendere. Qui le foto: https://picasaweb.google.com/105451698339010127124/ArpVieille