Arp Vieille (Mont) da Bonne

Arp Vieille (Mont) da Bonne
sepp57
4 16/02/2008

Dopo tanti rinvii sono riuscito fare questa gita, un pò freddo appena partiti ma subito fuori dal bosco la temperatura si è alzata e siamo stati subito meglio, un vallone stupendo che non conoscevo,l’unica cosa negativa èstato l’eliski che penso abbia portato gente su al Rutor e per quasi un’ora c’è stato un rombo assordante, certo che è facile salire con l’eliski e poi scendere, non si fa fatica, ma non è certo entusiasmante come le salite normali, sappiamo che queste persone ci danno dei masochisti solo perchè saliamo con dura fatica, ma non pensano alla soddisfazione che si prova a conquistare una cima, un colle, ecc. e godere della discesa su pendii vergini! Sicuramente per fare scialpinismo ed attività che richiedono un pò di fatica, sia per uomini o donne ci vanno i maroni! Cosa che non tutti posseggono! La gita non merita 5 stelle primo per l’elicottero, secondo (anche se in parte minore) la parte finale non era il massimo, una gita comunque che consiglio a tutti. Un caro saluto a Laura e Mauro, grazie per la loro compagnia, un saluto anche allo scoppiato di Andrea che oggi è a sciare in pista!