Arp Vieille (Mont) da Bonne

5 20/04/2007
da Bonne, si risale la sterrata per Meillares
2000

Una piccola correzione alla relazione di Corradino: col fuoristrada siamo saliti lungo la sterrata giungendo a poco più di 2 minuti dalla neve.
La scelta di un monte esposto al sole fino dal mattino ci ha ampiamente ripagato, sia in salita dove abbiamo trovato solo l’accenno di vecchie traccie (abbiamo di fatto ritracciato tutto il percorso) sia per una discesa superba, appagante.
La classificazione MS non deve trarre in inganno: se effettuata (come abbiamo fatto) con vie dirette si risalgono e si discendono delle vallette non elementari e (soprattutto) di soddisfazione.
Un grazie ai compagni di avventura Alessandro e Otto.
Ricordo che l’amico Ottaviano ha smarrito la fede nuziale presumibilmente in vetta, nel togliersi i guanti. Il punto dove se li è tolti è nel piccolo ripiano innevato proprio prima della parte pietrata della vetta. Nell’interno della fede c’è la scritta ANNALISA. Chi la trovasse è pregato di telefonare a Ottoviano 3282834069. Grazie.