Arp Vieille (Mont) da Bonne

Arp Vieille (Mont) da Bonne
chri76
3 25/03/2007
Nessun problema fino a Bonne (1 dito di neve sulla la strada)

Partiti fiduciosi per fare la rabuigne ma oggi la meteo non è stata clemente così abbiamo deciso x l’arp. -2 alle 10 a bonne.salita fino a metà sotto leggero nevischio poi si è aperto illudendoci per 10 min e poi ha dinuovo iniziato a nevischiare.visibilità a tratti discreta e a tratti pessima.discesa dalla cima sul versante ne verso il canale dell’orclaz du bre su neve molto bella nella parte alta (30 cm farina) a un po’ corstosa nella parte bassa (prima di raggiungere il pianoro).chi volesse scendere su questo versante valuti attentamente le condizioni della neve perchè oggi muoveva un po’ da sotto i piedi in alcuni tratti…(fondo ghiacciato con farina sopra).infine stradina con scorciatoie divertenti fino alla macchina (sci ai piedi). *** x l’ambiente finalmente invernale (meglio tardi che mai),sennò **

saluti a peo “el drumidari” e agli ski-alp incontrati sul percorso.ah,anche a mister “sai tut mi”… x la foto immaginate di immergere la testa in una caraffa di panna montata a occhi aperti 🙂