Arolley (Cima dell’) da Pont Valsavarenche, anello per il Grand Collet e Croce dell’Arolley

climbandtrek
5 28/10/2017
2017-10-28 - Punta de la Roley

Saliti da Pont col sentiero 2A sino al Grand Collet e poi per cresta. Abbiamo evitato la puntina col salto roccioso traversando sotto di essa su massi stabili e qualche traccia risalendo poi al colletto con evidente ometto; da questo, per tracce evidenti alternate a tratti su pietre mobili, abbiamo raggiunto la panoramica vetta. Al ritorno, giunti di nuovo al colletto, siamo scesi su pietre e lingue erbose raggiungendo le comode dorsali sino ad intercettare il sentiero 2A e poi il 3 che riporta a Pont. Sentieri in ordine.

Bella punta veramente molto panoramica; avvistati alcuni camosci ed una volpe. Meteo con velature e temperature fresche. Incontrati due escursionisti che scendevano dal Grand Collet ed altre due alla Croce di Roley. Allego traccia.
Gita in compagnia dell’amico Vipi5547 (che non scrive più ma è sempre in giro), entrambi pienamente appagati e soddisfatti della bella giornata.

Più info e foto su climbandtrek.it