- Accesso stradale
- In navetta a Lillaz
Escursione a metà tra estiva e invernale; si parte da Lillaz su sterrata innevata ma stra-battuta, il sentiero, fino al bivio con il 15A, è invece quasi tutto pulito salvo i tratti in ombra; dopo l’alpeggio ritorna la neve e il tratto ripido è un po’ insidioso per questo non ho proseguito oltre e non ho raggiunto il Casotto.
Da segnalare che allo stacco del sentiero 15 il nastro bianco-rosso segnala che sarebbe interdetto; in realtà si può proseguire ma negli attraversamenti dei canaloni il sentiero è stato spazzato via per cui occorre molta attenzione; gli ometti aiutano a trovare il percorso migliore.
Dopo l’alpeggio il sentiero un po’ si perde, specie se la neve lo ricopre, ed occorre attenzione per individuarlo. Nonostante abbia guardato attentamente non ho invece visto l’alpeggio de la Valeille, solo due piccoli ruderi in pietra diroccati.
Il sentiero, nonostante il tratto in costa sia molto ben evidente, non dà l’idea di un’alta frequentazione.
Giornata come da previsioni, ben soleggiata al mattino poi offuscato
Grazie alla moglie per il recupero a La Salle