Arno (Bivacco) da Pila

massi_4k
2 19/11/2023
Nessun problema
Crosta da rigelo non portante
Crosta da rigelo portante

Ho dato 2* perché 3* pensavo fossero troppe, ma 2* le reputo cmq poche! Dai…diciamo 2,5* politiche!
Visto il caldo previsto ed il vento, diciamo che oggi pensavo peggio, invece ne è venuto un fuori un giro carino.
Salita: sci ai piedi dall’auto. Nessuno zoccolo fino in cima. Salita su piste cingolate, ma cmq lisciate in alcuni corridoi dai passaggi in discesa degli altri. Saliti dalla pista n°15, poi la 14 rossa alta e quindi giunti all’arrivo della funivia Grimond. Quindi saliti dalla 19a poi in cima al biv. Arno. In cima meno vento del previsto (abbiam preferito star fuori al sole sottovento che non dentro il bivacco). Discesa: la prima parte (fino all’arrivo della funivia Grimond) siamo stati fuori dalle piste cingolate (non fresate) su crosta spesso portante, ma talvolta non. Dalla arrivo funivia Grimond in giù, nelle piste sempre cingolate ma non fresate, si era creato un corridoio di 3/4 metri lisciato dai passaggi altrui…

Diciamo che in totale, i tratti in cui abbiamo dovuto aver a che far con la pista cingolata son stati pochi…