Arno (Bivacco) da Pila

3 07.11.2016
nessun problema di parcheggio
Osservazioni
Nessuno
Neve (parte superiore gita)
Farinosa ventata
Quota neve m
Equipaggiamento
Scialpinistica

Bella traccia fino al bivacco, molti cannoni sparaneve in azione + alcuni mezzi che iniziano a consolidare le piste, la neve è polverosa fin dall’inizio ma in basso è scarsa, circa 10 cm senza fondo, i cannoni creano molti problemi rendendo la neve crostosa dove arriva l’artificiale ,.
Discesa buona nei ripidi in alto su 30 cm.di fresca con fondo consolidato ,qualche pietra si tocca comunque specie nel tratto intermedio , in basso bisogna sciare lontano dai cannoni e dalle piste arate dai mezzi cingolati, una media di tre stelle mi sembra adeguata.

Buon inizio della mia stagione sciistica per riallenare i muscoli arrugginiti non utilizzati nel periodo estivo, bella giornata senza vento ma con freddo intenso (-6-7 gradi), soddisfatto della mia prestazione nella prima discesa con gli sci, un po’ altina la frequenza cardiaca ma tutto sotto controllo… una decina gli skialp incontrati in zona,le previsioni fanno ben sperare per l’inizio della stagione invernale, arriverà ancora neve in settimana, buone gite a tutti.