Arnas (Punta d’) o Ouille d’Arbéron da Avèrole

dade81
4 15/06/2013
Si arriva fin sotto al sentiero che porta al Rifugio

Oggi ottima gita, penso anche l’ultima della stagione..
Partiti verso le 6.45 dalla macchina con 7°C, si portano gli sci a spalle per circa 30′.
Salendo la neve sembrava già buona anche se non sapevo come sarebbe diventato il tratto finale in discesa una volta che fosse uscito il sole. Dopo il colle, quando si perde qualche metro di dislivello e poi ci si sposta verso sinistra, la neve era più dura, sono infatti utili i coltelli da quel tratto in poi.
Abbiamo poi rimesso gli sci a spalle e ramponi negli ultimi 100 m circa di dislivello.
A scendere era ancora un po’ troppo duro il primo tratto, poi tornati al colle la neve era già perfetta, anche le foto lo provano.. 🙂 L’ultima parte di discesa nonostante la neve avesse mollato si sciava benissimo ed era anche divertente, questo finendo la discesa alle 10.30 con le condizioni di oggi, dopo non so se è poi peggiorata..
Comunque discesa veramente bella e anche un bel sole, solo un po’ di vento nella parte alta.