Arnas (Punta d’) o Ouille d’Arbéron da Avèrole

beppepuddu
4 23/05/2007

Gli sci si mettono poco sopra il ponticello col cavo circa 2250 q. poi la neve è continua fino in vetta in salita e discesa. In salita neve dura che ha costretto a mettere i rampant molto presto. Siamo arrivati in vetta con sci in spalla, partendo poi sci ai piedi di vetta con magnifica discesa sul versante sud della cresta e poi, sempre con neve perfettamente trasformata su fondo duro fino ai 2900/3000. Di lì la neve era ammollata, anche perchè abbiamo iniziato la discesa a mezzogiorno e dal colle alle 12,30. Comunque è stato sufficiente adeguare la tecnica e la discesa è stata comunque divertente e piacevole.
Grandissima gita per ambiente, itinerario e neve. Meritava ampiamente i 900 km complessivi di strada percorsi per venire a farlo.
Partecipanti oltre al sottoscritto di Lucca, Alessandra e Andrea di Sarzana, Gianni di Genova.

Un saluto all’amico torinese che è anche salito sci ai piedi in vetta, con la speranza di vederlo presto tra i relatori di Gulliver.