Armusso (Cima dell’) Via Comino – Casanova

La via e’ veramente bella.
L’ operazione di ” RESTILING” ha posizionato alcune soste in modo un po’ “Bizzarro”. mi riferisco a quella del tiro chiave e di quello successivo.
Se si pensa di arrivare alle soste di cui sopra, prevedere un buon allenamento al “tiro della corda”…
Le soste originali prevedevano tiri piu’ corti.
Abbiamo lasciato, a meta’ del tiro chiave ,un cordino incastrato , che puo’ essere utile, anche se e’ facile integrare !
A sinistra prima del cordino c’e un chiodo vecchio che puo’ indurre in errore lasciando pensare che la via possa prendere il diedro di sinistra ! noi li abbiamo fatto una sosta spezzando il tiro.( integrare bene ! sosta aerea!) il tiro successivo a quello chiave consiglio di spezzarlo e di fare sosta al colletto!

In compagnia di Enrico,Danilo Andrea, e Ninni, alla sua prima esperienza arrampicatorio-alpinistica! chissa se ci concedera’ il bis!
Temporale e neve in uscita ci hanno fatto scegliere la disceda dal passo del Duca! Occhio alla nebbia, ci si perde facilmente: