Armetta (Monte) da Caprauna

Armetta (Monte) da Caprauna
giada
5 07/03/2009

Neve da tre stelle per le racchette ma giornata e ambiente eccezionale da over 5 stelle e quindi 5 stelle.
Per Barnaba con gli sci……
Dai 40 ai 50 cm di neve fresca che nel complesso ha tenuto bene.
Visto molti distacchi di neve dall’Antoroto e tutto il crinale fino alla Ciuaiera.

Viste le condizioni che ci sono in giro, gita all’Armetta sempre sicura. Fatta la strada, al colle deviato verso il Dubasso dove tirava vento forte, ritornati al colle saliti al Pesauto, scesi dall’altro lato e saliti all’Armetta. Nel frattempo è cessato il vento e così pranzo in vetta con la simpatica compagnia! Da un lato vista mare e Corsica, dall’altro l’arco alpino.
Visto tracce di discesa con gli sci dall’Antoroto su Cascine….
Ripreso il cammino verso il Monte la Guardia e delusione per Barnaba con gli sci che sperava di riuscire a fare almeno due curve….ha usato gli sci come racchette!!
Delusione per tutti invece su quest’ultima vetta della giornata dove nonostante abbiamo scavato con vigore non siamo riusciti a tirar fuori dallo spesso strato di neve gli spumantini offerti dal Cai di Asti che si trovano alla base della croce!!! Ritorneremo col disgelo!!
Discesa sul colle di Caprauna lungo l’Alta Via dove la neve purtroppo ha fatto una strage di alberi!!
Un saluto all’allegra brigata dei 5 tostissimi: Ale, Barnaba, Edy, Fabrizio, Robi.