Arietta (Testa dell’) da Campiglia Soana per il Colle dell’Arietta, anello per San Besso

blin1950
5 06/08/2016
Nessun problema

Partenza da Campiglia alle 6, freddo con vento, giunto al Colle dell’Arietta alle 10 e 10’ e come per incanto è cessato il vento freddo. Salito in vetta, solite foto di rito con un panorama spaziale. Breve discesa sul versante nord a fotografare il sottostante laghetto, breve risalita e dal colle discesa alla Grangia dell’Arietta, traverso al Valico Balma-Arietta e discesa al Santuario di San Besso, dove fervono i preparativi per la festa del 10 Agosto. Pausa pranzo e discesa a Campiglia, sul sentiero n° 625 che per l’occasione è stato pulito e tirato a lucido e in qualche tratto è stato pure migliorato con lavori di sistemazione scalini e rifacimento gronde scolo acque.

Gran bel giro ad anello; diversa gente a San Besso e sul sentiero che sale al santuario, molta gente sulla strada di fondovalle. Oggi ero solo, ed allora ne ho approfittato di fare questo fantastico giro nei “miei luoghi della memoria”, dove a parte il vento, resto giornata firmata in questo bel angolo di paradiso!