Argimonia (Rocca d’) – La Plus Facile

Argimonia (Rocca d’) – La Plus Facile
giuliano
5 04/05/2013

Le 5 stelle sono relative alle scarse capacità dello scrivente, che si è molto divertito data la bassa difficoltà dell’itinerario unita alla possibilità di muoversi in estrema sicurezza. Preciso che a mio avviso i tratti di III non sono molti; si tratta prevalentemente di I/II. I punti di maggiore ingaggio sono il primo tiro e il passaggio iniziale del quinto. Noi abbiamo diviso la via in sei tiri, accorpando il quinto e il sesto, in quanto quest’ultimo è veramente corto.
Per quanto riguarda l’avvicinamento, inizialmente abbiamo sbagliato anche noi spostandoci troppo a destra e raggiungendo un baitello; in realtà bisogna quasi subito salire a sinistra (traccia non molto marcata) e da lì poi seguendo gli ometti e i bolli rossi si arriva abbastanza facilmente all’attacco; fondamentale comunque stampare la foto con i tracciati delle vie pubblicata sul sito “montagnabiellese”. Meteo un po’ incerto con qualche breve pioviggine alternata a sprazzi di sole.
Un saluto a gusme, silvia e andrea t., in particolare quest’ultimo si è sobbarcato l’onere di farmi da capocordata e dunque merita una menzione speciale. Alla prossima!