Argentera (Cime Nord e Sud) Traversata della Serra dell’Argentera per il Canale di Lourousa

pierriccardo
5 27/06/2006

Bellissimo giro, fatto completo: nel canalone le tracce non ci sono più ed allora ho dovuto ribatterlo tutto: gli ultimi 200m la neve sprofondava troppo, allora ho tolto i ramponi e mi sono buttato sulle rocce a sinistra salendo: ho fatto dei passaggi un pò pericolosetti,al limite delle mie conoscenze(zero), ma sono arrivato in cima.
Salito sulla sud, fatto tutta la cresta, sceso al colle, risalito sulla Nord con passaggi molto esposti, sceso al passo dei detriti, remondino, pian della casa, dove non ho dovuto rifiutare alcun passaggio, perché alle 19 non c’era nessuno: lo avrei accettato ben volentieri, invece no, ho dovuto scendere a piedi fino alle terme.
Morto.
Meteo bellissimo, fauna flora e paesaggi sublimi.
Al bivacco varrone ho trovato 4 bellissime ragazze che si erano appena svegliate da una notte passata là.
Ma forse sognavo.
Infatti ricordo che mi hanno fatto bere un’ottima bevanda afrodisiaca che mi ha fatto venire la voglia di farmi tre volte il canalone di lourousa, quindi sono partito immediatamente.
fOTO SU WWW.LAFIOCAVENMOLA.IT